Playoff NBA: avanti New York e Oklahoma. Eliminati i Clippers

I newyorkesi bloccano la rimonta di Boston, i Thunder quella di Houston. I californiani ko con Memphis
Fonte: www.sportmediaset.mediaset.it
Carmelo Anthony
Carmelo Anthony

Svanisce il sogno rimonta di Boston. I Celtics infatti, dopo aver rimontato da 0-3 a 2-3, si arrendono con in Knicks in gara 6: 88-80 il punteggio finale a favore dei newyorkesi, spinti da un Carmelo Anthony non certo in giornata di grazia, ma capace comunque di mettere a referto 21 punti, 7 rimbalzi e 5 assist. Garnett (15) e compagni vanno subito sotto e non riescono più a rientrare in partita: il gap si allarga fino al +20 di fine terzo quarto, inutile l'arrembaggio biancoverde negli ultimi 12 minuti.

L'avversario dei Knicks in semifinale sarà Indiana. I Pacers chiudono 4-2 la serie con Atlanta grazie ad un 81-73 rifilato a domicilio. Alla Philips Arena primo quarto senza strappi, poi scappa Indiana con West e Hill (21 punti per entrambi) e per gli Hawks, che sognavano di portare la contesa a gara 7, è notte fonda.

Escono dai playoff a sorpresa pure i Clippers, battuti 118-105 dai sorprendenti Grizzlies. Memphis mettono a segno la quarta vittoria consecutiva, trascinati dai 23 centri di Conley e Randolph, e spediscono a casa i losangelini, ai quali non bastano i 30 punti di Barnes e i 28 Paul. E in semifinale incroceranno i Thunder che, in virtù del 103-94 sul parquet di Houston, vincono 4-2 la serie con i coriacei Rockets che - come i Celtic - sognavano una storica rimonta: decisivo Kevin Durant, con i suoi 27 punti, 8 rimbalzi e 6 assist.