Dinamica-DWB: Persa la gara contro la SBS Castelletto 86-87

COMUNICATO STAMPA
29.04.2013 21:20 di  Michele Saetti   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Dinamica-Dwb
Dinamica-DWB: Persa la gara contro la SBS Castelletto 86-87

Comunicato stampa - NON CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA DELLA DINAMICA-DWB - PERSA LA GARA CONTRO LA SBS CASTELLETTO 86-87: Si interrompe la serie positiva della Dinamica-Dwb: dopo le tre vittorie scorse, nell'ultima gara della stagione regolare al PalaBam il successo sfugge agli Stings per una sola lunghezza. Visto il suo esito, quella di ieri sera non sarà l'ultima in assoluto: svanisce definitivamente la possibilità della salvezza diretta e subentra la certezza di dover affrontare i playout, perciò i biancorossi calcheranno di nuovo il parquet di casa.
La partita comincia subito con un parziale di 0-8 di Castelletto ma gli Stings rispondono e rimangono all'inseguimento. Pilotti prova l'aggancio realizzando un parziale di 7-0 (18-20) ma il quarto si chiude sul 20 a 22. Nel secondo quarto Castelletto riparte forte ma Losi comincia a mettere le sue triple (6/7 quelle realizzati a fine incontro, 28 punti totali e 28 di valutazione), sono due consecutive che di nuovo portano a contatto la Dinamica-Dwb (26-27). Seppur vicinissimi, gli Stings non trovano lo slancio per mettere la testa avanti e gli avversari (miglior attacco del campionato) ne approfittano per guadagnare man mano una distanza sempre più ampia: complice l'impressionante precisione delle realizzazioni gialloblu, la nostra difesa poco efficace porta anche al -13. Il tempo termina sul 36-48.
Nel terzo quarto gli Stings si danno una scossa e, anche se non arrivano alla rimonta, riescono a non andare alla deriva, riavvicinandosi invece agli avversari (-2 alla fine del quarto sui 57-59).
E' nell'ultimo quarto che arriva il sorpasso poggese, ma non è un traguardo stabile: già dal principio con la tripla di Losi e la retina di Fantinelli arriva il 62-61, vantaggio subito annullato da Ihedioha. Ritornano a galla gli Stings con Mancin al 34' ma Sanguineti infila due bombe filate e riporta i suoi avanti. Al 40', sul 79-81, Jordan Losi riesce a trovare un mirabolante tiro da tre punti e a subire anche il fallo che vale un tiro libero, però non trasformato dalla lunetta. Il PalaBam è in trepidazione, le ultime azioni sono decisive e si finisce col fallo sistematico che decide però col premiare i piemontesi.
Dopo la sirena è tanta l'amarezza poggese per un sogno infrantosi di veramente poco e condito da una gestione arbitrale deludente.

Dinamica-Dwb - SBS Castelletto 86-87 (20-22; 36-48; 57-59)
Dinamica-Dwb: Losi 28, Venturelli 17, Pilotti 16, Mancin 9, Pignatti 9, Fantinelli 5, Piunti 2, Sgobba, Mantovani n.e., Soliani n.e.. All.: Tinti.
SBS Castelletto: Ranuzzi 14, Simoncelli 17, Ihedioha 19, Pazzi 17, Ceron, Sanguinetti 16, Prelazzi 2, Damiani 2, Marusic, Minoli n.e.. All.: Garelli.

COMUNICATO STAMPA