Cantù vs Milano giocata in sala stampa

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù
Cantù vs Milano giocata in sala stampa
© foto di Foto Savino Paolella

Andrea Trinchieri commenta così la sconfitta della sua Lenovo al Paladesio: "Complessivamente non produciamo una grande partita anche se nel momento migliore, nel terzo periodo, abbiamo perso l'inerzia. Poi è stato fischiato un fallo tecnico a Pietro sanguinoso per momento e perchè era il suo quarto fallo a 17 minuti dal termine del match. Abbiamo cercato di limare le palle perse e nel giorno in cui produciamo il nostro dato migliore in questo ambito ne regaliamo sei senza motivo all'avversario. E' veramente una situazione frustrante perchè tutti i palloni persi in questo modo ci hanno ammazzato. Sono delle fotografie che mi vengono in mente e che hanno inficiato il risultato finale".

"Le guardie di Milano – ha continuato il coach della Pallacanestro Cantù - ci hanno fatto male. Domani arriva un altro giocatore che vorrei tanto che ci desse una mano. Però, come ho detto ai ragazzi a fine partita, se non succede qualcosa nella loro testa anche nel caso in cui arrivi LeBron James in doppio tesseramento non so se ne avremo grandi dividendi".

Sergio Scariolo commenta così la vittoria della sua EA7 Emporio Armani Milano: "Sono particolarmente soddisfatto dei miei giocatori, poiché stasera siamo sempre stati davanti a una squadra come Cantù, molto ben organizzata e con una fisicità che rende difficile la lotta a rimbalzo. Siamo riusciti a gestire bene la distribuzione del gioco, sia dentro sia fuori, dimostrando una grande lucidità nei passaggi. L'ultima frazione della gara è stata quella più difficile, in cui abbiamo subito molto a rimbalzo. Siamo comunque riusciti a mantenere le redini del gioco grazie ad una difesa attenta".

"Stasera - ha aggiunto il coach dell'Olimpia - la motivazione è stata fondamentale e la squadra è rimasta concentrata per tutti i quaranta minuti. Spesso perdiamo la nostra capacità di sforzarci in difesa, ma oggi abbiamo contenuto questi momenti di calo e siamo riusciti a prendere tiri aperti con più rapidità e facilità".

"Considero questo match – ha concluso l'allenatore di Milano - come un esempio di ciò che potremo trovare ai play off, dove si giocano molte partite fuori casa, contro squadre di alto livello, spesso con un'atmosfera difficile da ignorare. Oggi abbiamo fatto un decisivo passo avanti, che ci rinforza nelle scelte che stiamo facendo e che vogliamo continuare a fare. Ho dato delle regole ben precise: sforzarsi in difesa nell'uno contro uno e giocare in attacco con altruismo e generosità".