La Mens Sana Siena vince il "Primo Lukar Toyota Cup - Trofeo Del Bono"

Fonte: Ufficio stampa ArcAnthea Pallacanestro Lucca
La Mens Sana Siena vince il "Primo Lukar Toyota Cup - Trofeo Del Bono"

Si è chiuso tra gli applausi il primo "Lucar Toyota Cup- Trofeo Luca Del Bono", che ha visto il trionfo della Mens Sana Siena nella finale vinta per 108-41 contro il Prato Basket Giovane, davanti ad una bella cornice di pubblico.

Terzo posto per US Empolese mentre l'ultima finalina ha visto prevalere i padroni di casa della Carismi Lucca su Monsummano.

Mensanino anche il miglior giocatore del torneo con l'ambito riconoscimento che è andato a Riccardo Visconti mentre il premio Fair Play è stato assegnato al giocatore della Carismi Lorenzo Losco.

Nella gara del tiro da 3 punti invece bella affermazione di Daniele Zucchelli del Don Bosco con ben 21 punti, grazie ai quali ha regolato Vannoni di Prato, Scali di Empoli ed il lucchese Matteo Russo.

Si chiude con un bilancio abbondantemente positivo una quattro giorni che ha visto sfidarsi tra PalaTagliate e San Concordio alcune delle realtà Under 15 più interessanti della regione, con giocatori che sicuramente faranno parlare di sé in futuro.

Lucca quindi si conferma piazza molto attenta al settore giovanile ed anche la risposta del pubblico è stata come sempre all'altezza, con tante persone che non hanno mancato di venire a dare un occhio ai campioni di domani.

A premiare i vincitori il presidente dell'ArcAnthea Ugo Vincenzini, che ha seguito con attenzione tutto lo svolgimento del torneo: "Sono molto contento della riuscita del torneo, abbiamo potuto vedere giovani prospetti molto interessanti ed è stata l'occasione per ricordare l'amico LucaDel Bono.

Un ringraziamento particolare a tutte le persone che hanno contribuito alla buona realizzazione di questa manifestazione, agli sponsor e ovviamente alle autorità.

Sono convinto che questo torneo diventerà un appuntamento fisso ed importante nel calendario dell'attività giovanile".

 

Questi i risultati delle finali:

1°/2° posto: Mens Sana Siena- Prato Basket Giovane: 108-41

3°/4° posto: US Empolese- Don Bosco Livorno: 70-48

5°/6° posto: Carismi Lucca- Pall. Monsummano: 95-39