Stella Azzurra Roma: a Germano D'Arcangeli il Premio Papo 2013

Stella Azzurra Roma: a Germano D'Arcangeli il Premio Papo 2013

Ha saputo coniugare perfettamente il ruolo di dirigente sportivo coraggioso, creativo e visionario a quello di allenatore formatosi con umiltà giorno dopo giorno con tanto lavoro in palestra accettando il confronto con chiunque, imparando da tutti ma sempre con spirito critico così da costruire la propria identità di coach.
E’ riuscito nell’impresa di recuperare la tradizione della Stella Azzurra e rilanciarla in ambito nazionale ed internazionale siedendosi a pieno titolo al fianco dei personaggi che ne hanno fatto la storia, da Fratel Mario a Tonino Costanzo, da Valerio Bianchini ad Altero Felici.
Ha creato una vera scuola, di recente assunta al ruolo di accademia, da cui già da diversi anni escono giocatori ed allenatori di qualità.
Si è sempre preoccupato non solo della crescita tecnica dei giocatori ma soprattutto di quella umana trovando gratificazioni sia dai risultati sportivi delle squadre che da quelli scolastici dei ragazzi cresciuti sotto la sua direzione.
Anche per questo, ma non solo, il premio PAPO 2013 viene assegnato a Germano D’Arcangeli, allenatore in cui si riconoscono sia i principi informatori dell’APG, sia i valori che hanno contraddistinto la vita e l’attività di Claudio Papini.