Brindisi, Santi Puglisi annucia il suo addio al basket a fine stagione

Dopo 58 anni di carriera nel mondo della palla a spicchi il general manager siciliano ha annunciato questo pomeriggio il suo ritiro a fine stagione
19.04.2013 19:45 di  Matteo Marrello   vedi letture
Santi Puglisi
Santi Puglisi

È un commosso addio  al mondo della pallacanestro quello che oggi pomeriggio a Brindisi, durante una conferenza stampa, ha preannunciato l’amatissimo general manager Santi Pugliesi.  Catanese di nascita 72 anni di cui 58 condivisi con la pallacanestro tra parquet, panchina e scrivania. Gli inizi nella sua città sia come giocatore che come allenatore. Assistente di Sandro Gamba nell’oro di Nantes 1983 fino all’esordio in Serie A sulla panchina di Trieste due anni più tardi. Nel 1989 approda come gm a Pesaro dove rimane per sette stagioni, poi passa alla Fortitudo Bologna dove rimane per 11 anni, diventandone una vera e propria icona.

Queste le sue parole di oggi “Era da almeno due anni che meditavo questa decisione, poi la partenza per Verona del nostro ex direttore sportivo Alessandro Giuliani mi hanno convinto a tener duro un’altra stagione ma a giugno dirò basta. Ho iniziato la mia carriera al sud e la termino al sud. Di Brindisi conserverò sempre cinque meravigliosi anni tra gente generosa ed ospitale”