Varese, Polonara: "Pensavo d'aver finito la stagione"

Fonte: Intervista Sportiva
Varese, Polonara: "Pensavo d'aver finito la stagione"

(Marco Barzizza) - Durante la sfida tra Cimberio Varese e EA7 Emporio Armani Milano, il nostro amico Achille Polonara è stato vittima di una brutta caduta con conseguente infortunio alla caviglia. Tutto il palazzetto, e anche noi che ci siamo affezionati al ragazzone di Ancona, eravamo in attesa di conoscere quale fosse la reale entità dell'infortunio dopo avergli visto appoggiare male la caviglia tornando giù dopo un rimbalzo. Achi ha tranquillizzato tutti già su Twitter, ma a noi dice qualcosa di più

Ti abbiamo visto molto molto deluso in panchina. Hai pensato che questo infortunio ti avrebbe potuto togliere la gioia dei playoff?
"Eh si, ero molto preoccupato perché in questi casi uno pensa sempre negativo, credevo di aver finito la stagione ieri".

La vittoria contro Milano è stata l'ennesima dimostrazione che Varese può puntare allo Scudetto, che è una squadra solida e il fattore campo potrebbe darle un'ulteriore mano. Sei d'accordo?
"Si sono d'accordo. Anche ieri abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti e questo accade spesso proprio davanti al nostro fantastico pubblico".

Quanto dovrai stare fuori: sono vere le due settimane che hanno scritto altri siti online?
"Penso che almeno 2 settimane dovrò stare fermo, ma farò in modo di non forzare i tempi e di esser pronto al 100 % per i playoffs".

Rispetto all'andata come hai visto milano: migliorata? peggiorata?
"Migliorata indubbiamente!!! Giocano meglio, vedo più movimento, organizzazione di squadra, meno individualità e credo possano arrivare lontano".

Settimana prossima andate a Cremona: loro tranquilli, se vincete avrete la certezza del fattore campo in tutte le serie playoff...
"Dobbiamo cercare di vincere per chiudere discorso primo posto che per noi sarà fondamentale. Avere un'eventuale bella in casa in tutte le serie playoff sarebbe un bell'aiuto.