Provvedimenti disciplinari in Serie A e Legadue

Gare del 14 aprile 2013
Fonte: Ufficio Stampa FIP
Provvedimenti disciplinari in Serie A e Legadue

Campionato Serie A – 12° giornata ritorno - gare del 14-4-2013

BANCO SARDEGNA SASSARI ammenda di Euro 500,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.
LENOVO CANTU' ammenda di Euro 1.080,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri, per lancio di oggetti non contundenti (fogli di carta) collettivo sporadico senza colpire, perché il lancio di fogli di carta provocava il ritardo dell'inizio della gara di 4 minuti.
UMANA VENEZIA MESTRE ammenda di Euro 3.000,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri, per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta)collettivo e frequente colpendo, per lancio di sputi collettivo e frequente colpendo, perché a seguito del lancio di palle di carta la gara è stata temporaneamente sospesa per accertarsi delle condizioni fisiche dell'arbitro colpito.
CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
SIDIGAS AVELLINO ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

Campionato Legadue –11°giornata ritorno- gare del 14-4-2013

TESI GROUP PISTOIA ammenda di Euro 2.000,00 per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta, bottiglia di plastica aperta semi piena) collettivo e frequente colpendo, per lancio di sputi collettivo e sporadico colpendo.
PAOLO MORETTI (All. TESI GROUP PISTOIA) squalifica per 1 gara per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri. Sostituita con ammenda di Euro 2.000,00.
GAMBERI FOODS FORLI' ammenda di Euro 1.467,00 per offese collettive frequenti del pubblico nei confronti di un tesserato ben individuato, per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo sporadico, senza colpire.
UPEA CAPO D'ORLANDO ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri, perché, a fine del secondo periodo, un individuo singolo, scuotendo il tunnel di accesso agli spogliatoi, colpiva senza danno il secondo arbitro che stava transitando all'interno.
UPEA CAPO D'ORLANDO ammenda di Euro 2.000,00 perché a fine gara un individuo isolato inseguiva gli arbitri all'interno degli spogliatoi rivolgendo loro frasi offensive, comportamento offensivo che continuava anche fuori dall'impianto di gioco.