Cittadella, rimonta sfiorata a Crema

Erogasmet Crema - Fisio & Sport Cittadella 77-76
Fonte: Ufficio Stampa A.S.D. Basket Cittadella
Cittadella, rimonta sfiorata a Crema

Un gran cuore non basta al Fisio & Sport Cittadella per completare una rimonta mozzafiato sul campo di Crema: vincono i padroni di casa di un solo punto.
Partita difficile per i gialloviola, che nel primo tempo faticano a contenere gli avversari, anche perché la coppia arbitrale sembra fischiare a senso unico, tanto che al 16' il tecnico Augusti viene espulso in seguito ad un doppio fallo tecnico per proteste. A metà partita dunque gli ospiti sono a -22 (52-30), e la gara sembra già archiviata.
Non è così, perché a Bertaggia e compagni l'orgoglio non manca. Dopo aver rosicchiato qualche punto nel terzo quarto, nella frazione conclusiva Cittadella mette in piedi una gran rimonta trascinata da Tosetto (seppur gravato di quattro falli) e Cominato.
Si arriva fino al -1 (77-76), ed è proprio Cominato a gestire l'ultimo possesso. La fortuna però non premia gli sforzi: il tiro della vittoria non è accolto dal ferro, e così il Fisio & Sport torna a casa con un risultato negativo, ma anche con la soddisfazione di aver dato tutto ciò che poteva dare.

 

Erogasmet Crema - Fisio & Sport Cittadella  77-76

PALLACANESTRO CREMA: Denti 15, Bianchi 19, Ferri 11, Persico 8, Anzivino 10, Degli Agosti 4, Cardellini 10, Bani ne, Guglielmetto, Tagliaferri. All. Galli.
BASKET CITTADELLA: Baracchini 1, Cominato 16, Pegoraro 3, Gobbo 2, Bertaggia 4, Zaniolo, Zandonà 7, Beda 11, Tosetto 23, Sabbadin 9. All. Augusti.
ARBITRI: Jurina di Cassina De' Pecchi (MI) e Di Franco di Siziano (PV).
PARZIALI: 26-14, 52-30, 65-51.