Mobyt Ferrara: Domenica Emergency Day

COMUNICATO STAMPA
12.04.2013 19:28 di  Michele Saetti   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Pall.Ferrara
Mobyt Ferrara: Domenica Emergency Day

Comunicato stampa - DOMENICA 14 APRILE EMERGENCY DAY IN OCCASIONE DI MOBYT FERRARA – BAWER MATERA, AL PALACARIFE LA CAMPAGNA EMERGENCY PER L’ITALIA: Dopo la grande iniziativa di solidarietà del febbraio 2012, dedicata alla campagna a sostegno dell’ospedale di Kabul, domenica prossima 14 aprile la Pallacanestro Ferrara sarà nuovamente al fianco dei volontari dell’associazione di Gino Strada nell’Emergency Day 2013.
Dall’8 al 18 aprile Emergency lancia la campagna SMS solidale a favore del suo “Programma Italia”, che si propone di raccogliere fondi per l’allestimento e l’ampliamento di ambulatori distribuiti sul territorio (Napoli, Polistena (RC), Palermo, Marghera) e il finanziamento dell’attività dei due ambulatori mobili “Polibus” già operativi in zone di forte disagio sociale e dove l’accesso alla sanità è difficoltoso.
Chi invierà un SMS del valore di 2 euro o effettuerà una telefonata da rete fissa del valore di 5 euro al numero 45505 contribuirà ad offrire con Emergency cure gratuite ai migranti, agli stranieri e alle fasce piu svantaggiate della popolazione italiana.
La Pallacanestro Ferrara è orgogliosa di dedicare il quattordicesimo turno di ritorno del campionato di DNA a questa importante iniziativa, a cui ha aderito anche la Lega Nazionale Pallacanestro.
Gli sportivi presenti al PalaCarife per assistere al match Mobyt Ferrara – Bawer Matera potranno ricevere tutte le informazioni sulla campagna Emergency “Programma Italia” attraverso il materiale informativo distribuito dai volontari, o guardando il video preparato per l’occasione.

COMUNICATO STAMPA