Pistoia pronta alla sfida vs Barcellona

Fonte: La Nazione
Pistoia pronta alla sfida vs Barcellona

I biancorossi pistoiesi sono tornati in palestra per prepararsi alla sfida di venerdì sera contro Barcellona. Alla ripresa la squadra si è presentata al completo e questa è già una buona notizia visto i tempi che corrono in casa della Tesi Group. Tutti al lavoro, quindi, per affrontare al meglio una partita importante, inutile fare finta di niente, sia per la classifica che per il prestigio. La Tesi Group, contro Barcellona, si gioca una bella chance di poter conquistare il primo posto finale che non regalerà la promozione, ma di sicuro la migliore posizione nella griglia playoff. I biancorossi si stanno preparando a questo appuntamento dopo aver smaltito la sconfitta contro Trento. «L’abbiamo smaltita per forza — afferma il vice coach Fabio Bongi —. Siamo partiti per fare una buona stagione e stiamo facendo addirittura meglio dello scorso anno, ma non siamo indistruttibili per cui ci sta di perdere una partita. Direi che Pistoia sta lavorando più che bene con continuità e regolarità e la città deve tenersi stretto questo gruppo e questa organizzazione. La società ha fatto il grande sforzo di riconfermare il tecnico e tutto lo staff, ci ha portato anche quest’anno giocatori di livello come Hicks, Meini e Graves e chi va al palazzetto direi che spesso si diverte. A volte puoi fare la gara dell’anno o giocare la peggiore della stagione, ma di sicuro questo gruppo, inteso in senso generale, sta regalando grosse soddisfazioni». Soddisfazioni che non finiscono qui ma che continueranno con la speranza che possano diventare sempre più grandi. Già perché adesso il campionato entra nel vivo.
A CINQUE giornate dal termine della stagione regolare, tutto può ancora accadere sia per quanto riguarda la prima posizione che per la griglia playoff. Dando un’occhiata al calendario e prendendo in esame la corsa al primo posto finale, in queste ultime 5 partite la Tesi Group giocherà 3 partite in casa (Barcellona, Jesi, Capo d’Orlando) e 2 fuori (Brescia, Veroli), Barcellona ne giocherà 2 in casa (Bologna, Brescia) e 3 fuori (Pistoia, Capo d’Orlando, Scafati), Casale Monferrato ne giocherà 2 in casa (Trento, Imola) e 2 fuori (Verona, Trieste) e riposerà all’ultima giornata.
LA TESI GROUP affronterà tutte squadre, eccetto Veroli, che sono in lotta per un posto nei playoff o, come nel caso della sfida contro Barcellona, per il primo posto. Lo stesso discorso vale per Barcellona dal momento che ancora Capo d’Orlando è in piena corsa per l’ottava posizione. Un po’ diverso il cammino di Casale Monferrato che, a parte Trento e Verona la prima a caccia di un sogno, la seconda di una migliore posizione di classifica, ha poi due scontri con Imola e Trieste che non hanno più niente da chiedere al campionato. Casale, però, per provare a puntare al primo posto deve vincerle tutte visto che riposerà all’ultima giornata.
VEDIAMO nel dettaglio, giornata dopo giornata, i vari accoppiamenti.
11ª giornata (14 aprile) Pistoia-Barcellona (12 aprile) Trento-Casale
12ª giornata (21 aprile) Pistoia-Jesi Barcellona-Bologna Verona-Casale
13ª giornata (25 aprile) Brescia-Pistoia Capo d’Orlando-Barcellona Casale-Imola
14ª giornata (28 aprile) Pistoia-Capo d’Orlando Barcellona-Brescia Trieste-Casale
15ª giornata (5 maggio) Veroli-Pistoia Scafati-Barcellona Casale (riposa)