Consigli ad atleti e allenatori rimasti in stand-by

Consigli ad atleti e allenatori rimasti in stand-by

Un dato di fatto importante è che quando tutti e dico tutti assistono direttamente o indirettamente a fatti molto importanti per la vita stessa di chi in quel momento è attore NON DESIDERATO,ma purtroppo scelto dal destino o dagli eventi,BENE! Succede che arriva la comprensione del momento da parte degli altri, sempre gradita, ma lì finisce, perche' i malcapitati dovranno risollevarsi quasi interamente da soli.

La premessa puo' sembrare dura o fuori luogo, ma io penso che ci stia benissimo anche nel nostro SPORT.

QUANTI sono al momento gli atleti e gli allenatori in STAND BY ??? A causa della Riforma dei Campionati, dei Ritiri e delle Espulsioni per Inadempienze. I dati come sempre sono incerti, ma una cosa è certa: tantissimi sportivi sono FERMI in attesa di eventi.

In questa situazione si sono da sempre trovati a rotazione tanti allenatori, mentre per gli atleti è una novita' certamente NON Gradita. Ora un modesto consiglio, chi reagira' positivamente ALLENANDOSI ogni giorno sia sul piano Fisico/Atletico, ma soprattutto TECNICO; certamente quando sara' chiamato NON potra' farsi sfuggire tale opportunita', perche' il POSTINO SUONA SEMPRE DUE VOLTE, ma il nostro MONDO ATTUALE al massimo puo' farlo UNA SOLA VOLTA; ergo LAVORARE, LAVORARE e ancora LAVORARE perche' la CONCORRENZA NON DORME MAI.

coach Giovanni VENUTO