Trenkwalder: caccia all'ala. Dijon Thompson prima scelta

Fonte: Il Resto del Carlino
Trenkwalder: caccia all'ala. Dijon Thompson prima scelta
© foto di Dijon Thompson

COUNTDOWN finale per l'ala ti-ratrice, ultimo e fondamentale obiettivo di mercato per la Trenkwalder neopromossa in serie A. Dopo un accurato impegno sul mercato da parte del direttore sportivo, Alessandro Frosini, e dello staff tecnico, due sono le opzioni tra cui verrà scelto il nuovo eiocatore bian- corosso. Con tutta probabilità entro due o tre giorni. L'obiettivo numero uno è Dijon Thompson, 29 anni, 201 centimetri, di Los Angeles. Cresciuto cestisticamente nella Ucla University, una delle più note e titolate degli Usa, l'anno scorso in forza al Lione-Villeurbanne, nella massima serie francese. Ottimo tiratore da 3 punti (oltralpe ha chiuso con quasi il 37% dalla linea dei 6,75) non è un mangiapalloni e sa dare equilibrio al team: praticamente l'identikit perfetto dell'atleta cercato dal management reggiano. A Thompson, nei giorni scorsi, la Pallacanestro Reggiana ha formulato un'offerta concreta e corposa e il giocatore era pronto a firmarla. Poi è subentrato l'interesse di alcune formazioni di Eurolega, non italiane, e l'agente del cestista ha preso tempo, anche se nessuna proposta da parte di queste squadre ha trovato sinora concretezza. Reggio ha comunicato al giocatore che è disposto ad aspettarlo al massimo fino a stasera, poi opterà per l piano B. Che tale è solo di nome in quanto la seconda opzione di Frosini e soci è, comunque, di buon profilo.

LA DIRIGENZA di via Martin della Bettola è infatti già pronta a tesserare Mladen Jeremic, 24 anni, 1 metro e 98 centimetri. Nativo di Loznica, in Serbia, Jeremic è considerato uno dei talenti in crescita della pallacanestro slava; cresciuto nello Zeleznik di Belgrado nell'ultima stagione ha militato nelle fila dell'Hemofarm Vrsac, anch'essa formazione del suo paese d'origine, chiudendo la stagione con oltre 17 punti di media a partita, il 63% al tiro da 2 e il 37% in quello da 3. Fondamentale in cui, l'anno precedente, aveva toccato il 40% di realizzazione. Nel 2007 è stato campione del mondo Under 19 con la nazionale serba. Con Jeremic è stata già raggiunta un'intesa di massima che sarà formalizzata nel caso Thompson rispondesse picche.

SUL FRONTE dei giocatori in uscita è ufficiale la fine del matrimonio tra Rudy Valenti e la Pallacanestro Reggiana. Il giocatore era di fatto libero fin da giugno, ma la possibilità di un rinnovo del suo contratto era sempre stata considerata possibile. Salvo imprevisti Valenti prenderà la strada di Imola, in " ie. Novità anche sul fumici giovane Giovanni Pini: è di queste ore un interessamento nei suoi confronti da parte di Brescia.


Gabriele Gallo