| LEGADUE |
La nuova geografia di LegadueUfficiale di Forlì e Capo d'Orlando. Recuperate piazze importanti
01.08.2012 11:58 di Redazione Pianetabasket.com
articolo letto 779 volte
Fonte: Il Resto del Carlino
E’ DURATO un solo anno il sogno del basket di serie A per Ostuni e Piacenza (entrambe hanno rinunciato al diritto di disputare la prossima Legadue), lasciano la compagnia della seconda serie nazionale per approdare, meritatamente, in serie A, due piazze importanti come Reggio Emilia e Brindisi sostituite da centri altrettanto prestigiosi ancorché diametralmente opposti sotto l’aspetto della tradizione cestistica: Trieste vincitrice in tempi passati dello scudetto tricolore, Trento che si presenta per la prima volta nella sua giovane storia al proscenio del basket ad altissimo livello.
CON IL RIPESCAGGIO ufficiale di Forlì e Capo d’Orlando (battuta in dirittura d’arrivo la concorrenza di Napoli e Torino) la Legadue ha ripristinato l’organico classico a sedici unità venuto a mancare all’inizio dell’ultima, anomala, stagione a quindici squadre (ripescaggio di Venezia a giochi praticamente iniziati).
CON LA RETROCESSIONE di Casale Monferrato (per i bookmakers tra le favorite all’immediato ritorno al piano superiore) ecco, regione per regione, la nuova geografia della Legadue. EMILIA ROMAGNA 3 (Biancoblù Bologna, Imola, Forlì), Sicilia 2 (Barcellona Pozzo di Gotto, Capo d’Orlando), Campania 2 (Scafati, Sant’Antimo), Lazio 2 (Veroli, Ferentino), Piemonte 1 (Casale Monferrato), Toscana 1 (Pistoia), Trentino 1 (Trento), Friuli Venezia Giulia 1 (Trieste), Veneto 1 (Verona), Lombardia 1 (Brescia), Marche 1 (Fileni Bpa Jesi). Gianni Angelucci Altre notizie - Legadue
Altre notizie
|
MILANO ADDIO
|