A2 - la Meccanica Nova Bologna la spunta con Alghero solo all'overtime

Fonte: Ufficio Stampa Libertas Basket Bologna
A2 - la Meccanica Nova Bologna la spunta con Alghero solo all'overtime

Arriva la vittoria numero 18 nel recupero della quarta giornata di ritorno per la Meccanica Nova che si conferma alla testa del proprio girone, dopo un tempo supplementare con la combattiva Mercede Alghero. Proprio come nella gara di andata dove non furono sufficienti i quaranta minuti regolari, il match è andato all’overtime dove Bologna mantiene i nervi saldi e porta a casa il risultato. Una partita dalle basse percentuali per entrambe le formazioni che hanno perà animato lo scontro con un andamento regolare e spesso equilibrato. Per le rossoblù è Irene Cigliani top scorer di giornata con 14pt (3/6 dalla lunga distanza) cui risponde per le isolane Elisa Donati (14pt e 11r).

La Libertas ha in panchina Bosio e Landi per onor di firma, mentre è Simona Cordisco a sostituire la febbricitante Elisa Ruffo. Kristina Cesnaviciute è condizionata dai guai al ginocchio, ma è della contesa.

Le energie per la squadra bolognese sono da qualche tempo in riserva e non può essere altrimenti viste le rotazioni corte della panchina bolognese. Parte cosi meglio Alghero (2-8) dopo 120 secondi, ma le padrone di casa non si fanno attendere troppo e con un contro break di 13 lunghezze si riportano alla testa della contesa. Di li grande equilibrio fino a inizio quarto periodo quando la squadra di Paccariè prende un poco di margine (42-48). Cigliani spara due triple per ricucire e al 40’ è 51-51. Overtime. Bologna preme sull’acceleratore e apre 7-0 e porta a casa la partita confermando il primato insieme a Vigarano.

Sabato prossimo un nuovo big match con la Lucsa Milano (ore 18.00) per blindare le prime due posizione da una diretta rivale playoff, ieri però sconfitta a Cervia 56-37 e in arrivo sotto le due torri sicuramente con grande voglia di rivalsa.

MECCANICA NOVA BOLOGNA - MERCEDE ALGHERO  63-56

Meccanica Nova Bologna:  Bosio ne, Nannucci 11, Landi ne, Zanoli 7, Denti 6, Leva 6, Cigliani 14, Cesnaviciute 3, Costi 13, Cordisco 3 - All. Piatti

Mercede Alghero:  Rosellini 10, Monticelli 2, Martelliano 6, Donati 14, Giorgi 12, Mei, Slavova 12, Serano, Carraro, Forni - All. Paccariè

Parziali: 17-12; 43-43; 51-51
Arbitri: Battista Vitaliano (FI) - Cristina Ardone (PS)

Redazione Pianetabasket.com
autore
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.