Green Team vs Audax Carrara 77 - 67

Fonte: Ufficio Stampa Green Team
Green Team vs Audax Carrara  77 - 67

Pronto riscatto casalingo per il Green Team che supera per 77 a 67 l'Audax Carrara e, al termine di un delicato match sotto il profilo psicologico, conferma l'assenza di ripercussioni negative dopo il derby della scorsa settimana.

Inizio di partita molto intraprendente per Carrara, che colpisce con Valenti e Cavazzon, ma il GT non si fa prendere dai nervi: e riduce e allunga con Mugnai e Panconi, concludendo il primo quarto 16 a 12.

Nel secondo quarto il coach abbassa il quintetto, mentre i positivi innesti di Bonari e Danesi aumentano la pericolosità del il Green Team che prende il largo +14 all'intervallo (43-29).

Sembra tutto facile, ma al rientro dagli spogliatoi gli apuani si presentano con un altro spirito e, trascinati da Santoni, tentano di riaprire la gara. Ci pensano comunque un ispiratissimo Mugnai e i tiri chirurgici di Panconi a ridare tranquillità ai padroni di casa, infatti la terza frazione si conclude 60 a 48.

Nell'ultimo quarto Carrara tenta il tutto per tutto aumentando la pressione difensiva, ma paga in termini di falli, il GT infatti con una panchina più lunga gestisce meglio i propri problemi con i falli, controlla bene i possessi e raccoglie gli ultimi 13 punti tutti su tiri liberi.

Qualche ingenuità di troppo nell'ultimo minuto poteva costare cara al team pistoiese, ma ci pensano Tasselli e il solito Mugnai a mettere i sigilli dalla lunetta, fissando il risultato finale.

Coach Valerio, alla vigilia del match temeva lo scontro, poichè Carrara è una squadra viva, che non regala assolutamente nulla. Buona in ogni caso la prestazione del GT, che ritrova un ottimo gioco corale e tutti i reparti positivi: play con lucidità di Tasselli e pericolosità di Danesi, lunghi con De Monaco e la duttilità di Cavicchi e Brunetti, reparto esterni con il sempre più positivo recupero di Pratesi, tiri micidiali quelli di Bonari (3 a questo giro), ottime anche l'intelligenza tattica di Panconi e Mugnai che ha messo in campo un'intensità e un' aggressività pazzesca, alla fine sono 28 i punti per lui.

Unica nota stonata i 15 tiri liberi sbagliati che potevano dare un po' piu' di tranquillità all'andamento del match!

GT:Panconi12 Tasselli5 Danesi9 De Monaco9 Pratesi1 Bonari11 Cavicchi2 Mugnai28 Brunetti,Giannini ne

Audax:Sidoti13 Cavazzon7 Valenti8 Santoni15 Ricci15 Sacconi2 Binelli7 Munda, Scudellari, Cirillo,