Scafati vuole affossare Forlì per riscattare la batosta di Brindisi

13.01.2012 22:12 di Carmine Sorrentino   vedi letture
James "totem" Thomas
James "totem" Thomas
© foto di PianetaTv

Domenica scorsa si è formalmente chiuso il girone d’andata e Scafati, in quel di Brindisi, dopo l’intervallo lungo, ha giocato i peggiori 2 quarti del suo campionato.
La sconfitta è stata dunque inevitabile e, sia Griccioli che la dirigenza, non hanno digerito per niente il modo con cui è arrivata questa ennesima sconfitta esterna.

I campani, domenica, avranno sicuramente il dente avvelenato e gli uomini di Nenad Vucinic, che inflissero agli uomini di Griccioli la prima sconfitta di questa stagione, dovranno stare molto attenti perché la Givova Scafati tra le mura amiche vanta statistiche davvero impressionanti e soprattutto ha uno zero nella casella delle gare perse.

La media punti degli scafatesi supera i 90 a gara con percentuali al tiro che superano il 62% da 2 ed il 45 % da 3 oltre al quasi 81% ai liberi ed ai 37 rimbalzi catturati.
In cabina di regia poi si smanazzano ben 18 assist a gara cosa che porta la valutazione complessiva di lega oltre i  117 punti.

Da parte sua, Forlì, in trasferta, continua a rinviare l’appuntamento con la vittoria, con 7 sconfitte consecutive.

La gara vivrà sicuramente sul duello “stellare” Freeman - Marigney (i primi due marcatori della lega) ma sarà sicuramente decisiva la battaglia sotto le plance che vedrà di fronte tra i forlivesi Huff, Trapani e  il veterano Roberto Casoli e, tra i campani, James “totem” Thomas, ( miglior rimbalzista ed il miglior tiratore da 2 punti dell’intera lega oltre ad essere anche il secondo giocatore per valutazione) , Nicola Radulovic e Andrea Ghiacci.

Tommaso Marino, tornato alla ribalta dopo il forfait di Borsato, dopo la brillante prestazione nell’amichevole infrasettimanale contro la Conad Bologna ( vittoria dei forlivesi per 100 a 76) , in merito alla partita con la Givova ha detto < Scafati è certamente favorita ma noi ci proviamo: l’unico modo per metterli in difficoltà è quello di aggredirli sin dalla palla a due, fare una gran difesa e soprattutto giocare in velocità. Se ci riusciremo, sono convinto che gli scafatesi faticheranno a starci dietro>.

Voci di mercato:
Forlì guarda sempre con un occhio languido il centro veronese Christian Di Giuliomaria mentre da Pistoia giunge un forte interessamento al play comunitario della Givova, Mats Levin.

Arbitrano l’incontro i signori :

Stefano Ursi, Denis Quarta e Denny Borgioni

Givova Scafati Basket ( all. Griccioli ) : 4 Levin (cap) ; 5 Radulovic ; 6 Casini ; 8 Gueye ; 9 Guadagnola ; 10 Malpede ; 11 Matrone ; 12 Izzo ; 14 Pauciulo ; 15 Thomas ; 16 Rosignoli ; 18 Vitale; 19 Ghiacci ; 40 Marigney ; 51 Sorrentino .
 
MarcoPoloShop.it ( all. Vucinic ) : 4 Marino; 7 Borsato; 8 Natali; 9 Colosio; 11 Casoli; 12 Nardi; 14 Campani; 15 Freeman Jr.; 19 Lestini; 21 Trapani; 22 Wanamaker; 24 Huff .