Sant'Antimo: è arrivato il nuovo acquisto Milivoje Bozovic

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Sant'Antimo
Di Carlo con Bozovic
Di Carlo con Bozovic

È arrivato da Belgrado a Sant’Antimo con due giorni di anticipo rispetto al resto della squadra. Il nuovo acquisto Milivoje Bozovic, montenegrino con passaporto serbo, classe 1985 (210 cm - 100 kg), è per la prima volta a Napoli.
Ha conosciuto il presidente Aniello Cesaro, il coach Gennaro Di Carlo e il general manager Giuseppe Liguori e ha visitato il centro sportivo di Sant’ Antimo.
Bozovic era stato in Italia una sola volta, a Torino, in occasione della Final Eight europea quando giocava nell’Hemofarm. Ha un contratto che lo lega alla squadra del presidente Cesaro fino a fine stagione e domani conoscerà il resto del roster. Tra curiosità sportive e personali, aspettative e voglia di far bene ecco l’intervista rilasciata al sito web della Pallacanestro Sant’Antimo
www.pallacanestrosantantimo.it.

Cosa ti aspetti da questa esperienza?
“Sicuramente di aiutare la squadra ad avere risultati migliori di quelli finora ottenuti e di terminare la stagione nel migliore dei modi. Poi venire qui è per me una sfida, nell’ottica della mia crescita personale e professionale. È la prima volta che gioco lontano dal mio Paese”.

Conoscevi già qualche compagno di squadra? “No, e non ho avuto nessuno di loro neanche come avversario. Ci conosceremo a partire da domani, alla ripresa degli allenamenti e sono sicuro mi integrerò bene nel gruppo”.

Conoscevi il coach Di Carlo?
“Non personalmente ma avevo sentito parlare molto bene di lui. È questa una delle ragioni che mi ha spinto a venire qui”.

Vivrai qui da solo?
“No, tra qualche giorno mi raggiungerà mia moglie Natasha. Anche per lei è la prima volta a Napoli”.

Sarai in campo il 5 gennaio contro Piacenza. Ti emozionerai?
“Per me ogni gara è emozionante. La squadra è ultima in classifica e ci servono punti preziosi. Con me e il resto della squadra proveremo a risalire la china a cominciare dalla prossima trasferta di Piacenza, aspettando poi per la gara in casa dell’8 gennaio, tanto pubblico”.

Da piccolo quale era il tuo giocatore preferito?
“Il fuoriclasse del basket, campione olimpico e del mondo Vlade Divac, che attualmente è il presidente del Comitato Olimpico serbo”.

COACH GENNARO DI CARLO
Si è intrattenuto a parlare a lungo con Bozovic il coach della Pallacanestro Sant’Antimo, Gennaro Di Carlo. “Per lui giocare in Italia è una grande opportunità. È  la prima volta che esce dalla Serbia e si mette in mostra in un campionato europeo differente da quello di casa sua. L’ho scelto attraverso contatti che ho in Serbia e ho visto tante sue partite. Ha qualità che servono al nostro gruppo, è un’ala forte che può giocare anche da centro. Ci aiuterà a giocare per la salvezza. Già si è allenato ieri e si allena anche oggi
aspettando domani il resto del gruppo. Viene dal Buducnost, una squadra storica serba per fare sicuramente bene”.

Emanuela Sorrentino