David Moss accusato di stupro

09.10.2010 16:57 di  Matteo Marrello   vedi letture
Fonte: www.gazzetta.it
David Moss (foto CIam Cast)
David Moss (foto CIam Cast)

SIENA, - Un'accusa pesantissima scuote Siena alla vigilia della Supercoppa (domani alle 18.15 contro Bologna): David Moss denunciato per violenza sessuale. Il 27enne statunitense è stato accusato da una hostess della compagnia tedesca Lufthansa, secondo cui il 5 ottobre il giocatore l'avrebbe costretta a un rapporto sessuale sulla sua auto.

L'ACCUSA — I due si sono conosciuti sul volo Monaco-Firenze che lunedì riportava la squadra in Toscana dall'amichevole giocata a Gdynia, Polonia. Secondo quanto raccontato dalla ragazza alla Polizia di Firenze, il giocatore l'ha invitata in un locale del capoluogo per trascorrere la serata insieme. Lei, dopo un primo rifiuto, ha accettato. All'uscita del locale i due si sono appartati nell'auto del giocatore, dove secondo l'accusa Moss avrebbe costretto l'hostess a un rapporto sessuale. La ragazza si è poi presentata all'ospedale di Careggi, dove un medico avrebbe constatato escoriazioni nelle parti intime e segnalato il caso alla Polizia.

LA DIFESA — Attraverso il suo avvocato, Gianna Lucatti, Moss ha negato la violenza, affermando che il rapporto c'è stato col pieno consenso della ragazza. "Era stata propria lei ad avvicinarlo per prima sull'aereo - ha raccontato l'avvocato - e poi nel locale si era ripetuta con atteggiamenti che non lasciavano dubbi". Anche Siena ha preso posizione sulla vicenda: "La società è stata tempestivamente informata, al momento della formalizzazione della denuncia, dallo stesso giocatore che ha manifestato la propria sorpresa per la situazione venutasi a creare – ha scritto la Montepaschi in una nota –. Per questo motivo e anche per il fatto che le versioni rilasciate dalle due parti sono fortemente discordanti, la società prende atto della posizione del proprio tesserato".