Prima per la Nobili SBS Castelletto

25.09.2010 17:16 di  Massimiliano Pesenti   vedi letture
Prima per la Nobili SBS Castelletto

Dopo tanto pre-campionato culminato con l’eliminazione in Coppa Italia contro Siena, i piemontesi della Nobili SBS Castelletto Ticino affronteranno domani sera tra le mura amiche l’Osimo di coach Vandoni.
La cura del nuovo coach ex Palestrina Furio Steffè dovrebbe dare i suoi frutti già a partire dalle prime battute di gioco di un campionato che nasconde molte squadre insidiose.
Castelletto lo scorso anno ha disputato una stagione più che positiva chiudendo nei quarti dei play-off contro la Fortitudo Bologna. Ora senza troppo vociferare ne gridare si appresta ad iniziare una stagione da outsider ma con un “motore” di tutto rispetto. Gli arrivi di De Nicolao (Treviso), Palombita (Ruvo di Puglia),Raminelli (Jesi), Piazza (Pordenone) e Manuel Terzaghi (giovanili del Varese) si affiancheranno all’esperienza della coppia più bella del Ticino ovvero Masieri-Prelazzi. Sulla carta sembrerebbe una Nobili SBS di tutto rispetto che troverà davanti una Edilcost Osimo poco aggressiva e dedita soprattutto a disputare un campionato di fascia medio-bassa. Pochi gli inserimenti che sono andati in terra marchigiana: Verri (Brescia), Viale (Recanati), Di Capua (Trapani). L’obiettivo è resistere il più possibile sul fronte della salvezza con una squadra purtroppo senza troppe “pallottole” in tasca.