S.Antimo bene contro Napoli
Dopo quindici giorni circa di intensi allenamenti, la Pallacanestro S.antimo dopo lo scrimmage di Scafati, ha disputato ieri, il secondo test stagionale in preparazione al prossimo torneo di A dilettanti di basket maschile. Al PalaPuca e per la prima volta sul parquet amico, i biancorossi hanno affrontato in un nuovo scrimmage, la formazione della Nuova Pallacanestro Napoli (Lega B dilettanti). Innanzi a circa 200 persone, con circa 30 tifosi della formazione ospite, Gatti e compagni, ancora privi dell’ala Valentini (assente per i postumi di una fastidiosa distorsione alla caviglia) e della guardia-ala Gizzi, si sono confrontati in quattro tempi di dieci minuti ciascuno, con punteggio azzerato al termine degli stessi, con la squadra biancoazzurra allenata da coach Massaro.
Ancora buone indicazioni ed una prova incoraggiante per il futuro per il team di coach Foglia, che ha utilizzato tutti gli uomini a sua disposizione, compresi i giovanissimi Rucco e Leccia. In particolare evidenza il play Cantone con 17 punti e 6 assist, l’ala Benini con 13 punti e 9 rimbalzi catturati e il play-guardia Aprea, con 9 punti e alcune giocate di buon valore. Sono andati in doppia cifra, anche il pivot Gagliardo (anch’egli 9 rimbalzi catturati), Gatti e Dante Calabria, che continua ad allenarsi con il team biancorosso da qualche giorno, per riprendere confidenza con il parquet, dopo un periodo di inattività. Incoraggiante l’impatto con il match, anche per la giovane guardia Alessio Iardella. Buona impressione ha destato anche la squadra ospite, della Nuova Pallacanestro Napoli, con Ciampi, Simeoli e Tammaro in evidenza.
Ora per il team di coach Foglia ancora due giorni di allenamenti, oggi e domani al PalaPuca con due sedute giornaliere, poi la pausa domenicale e la successiva ripresa dell'attività, lunedì prossimo, in vista del terzo scrimmage stagionale, previsto per martedì prossimo 7 settembre alle ore 18, ancora al PalaPuca, contro la Nuova Dicearchia Pozzuoli (Lega B dilettanti).