Walter Mancini e Michele Giovanatto, ultimi acquisti in casa Spes
Gli ultimi arrivi in casa SpesE presentiamo gli ultimi due arrivati di questa sontuosa campagna acquisti della Gs Dil. Torre Spes per la stagione 2010 – 2011 (si comincia a Civitanova il 26 settembre mentre il primo impegno casalingo con il derby con Chieti è previsto per domenica 3 ottobre): Walter Mancini e Michele Giovanatto.
Walter (ala/ pivot classe 86) è cresciuto nelle giovanili della Stella Azzurra Roma, dopo le esperienze a Ceglie e Monopoli approda a Torre dè Passeri. Queste le sue parole: “Volevo fare un esperienza in B dilettanti, conosco l’allenatore di cui ho sentito spendere belle parole da tanti atleti. Voglio rimettermi in gioco. Mi trovo bene qui a Torre, il gruppo è buono e si può fare molto bene. Sto benissimo con i compagni di squadra. Il mio obiettivo stagionale è fare bene per il bene della squadra e avere la possibilità di confermarmi a questi livelli”.
Michele Giovanatto (classe 81, 201 cm) è un’ala grande proveniente dalla Moncada Agrigento (dove ha disputato le ultime due stagione in B dilettanti e in A dilettanti) che ama giocare lontano da canestro sfruttando il buon tiro dalla media e dalla lunga distanza, buon stoppatore. “Perché a Torre? Avevo alcune richieste ma ho scelto Torre perché ha il progetto migliore e la squadra più competitiva. Devo migliorare in difesa, l’attacco è il mio punto forte. Ho subito trovato l’intesa coi compagni. L’obiettivo mio e di squadra deve andare di pari passo ed è quello di arrivare ai playoff”.
E coach Salvemini cosa pensa degli ultimi acquisti? “Michele ha esperienza e talento e si è messo subito a disposizione del gruppo e dello staff tecnico. Grosse qualità umane, grande talento offensivo, quadra perfettamente il cerchio. Walter è un giocatore di grande impatto fisico, generoso, ha grandi margini di miglioramento e una dedizione al lavoro pazzesca. Buon rimbalzista, giocatore di impatto difensivo.”
Luca Di Lorenzo