La Mens Sana Campobasso conferma Andrea Benassi

09.08.2010 15:32 di Matteo Marrello   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Mens Sana Campobasso
Andrea Benassi foto LNP
Andrea Benassi foto LNP

Dopo i ritorni è arrivato il momento delle conferme. La prima è quella relativa ad Andrea BENASSI che il prossimo anno vestirà ancora il biancoverde della Mens Sana Campobasso in Serie B dil, girone D.
Andrea, nato a Trescore Balneario (BG) il 3.02.1982 è un’ala di 200 cm. Ad un grande potenziale fisico unisce abilità tecniche che gli consentono di ricoprire con disinvoltura lo spot di ala piccola (molto bravo nei movimenti lontano dal canestro) oltre che quello di ala forte.
Ha trascorsi agonistici di tutto rispetto avendo giocato in Lega due (con Reggio Emilia) ed B dil (sempre con la società reggiana, con Fidenza e S. Antimo) . Nel suo repertorio all’uno vs uno alterna il tiro ed una buona reattività nel catturare rimbalzi. Tutte caratteristiche che nella scorsa stagione costringevano le squadre avversarie a turni difensivi particolarmente dispendiosi.
La società della Presidente Franzese aveva già visto lungo scegliendolo per la stagione appena trascorsa. “Un giocatore importante ed un ragazzo per bene,” ha commentato il vice-presidente Francesco Anzini “ che ha accettato senza esitazioni la nostra idea progettuale societaria e di squadra. Contiamo molto su lui visto che conosce già l’ambiente ed ha grande voglia di giocare”.

Coach Leonetti, che ha conosciuto personalmente Andrea nel corso di un allenamento pre-stagionale della scorsa settimana ha avuto modo di approfondire pure l’ aspetto umano e caratteriale, trovandolo subito “ molto disponibile al lavoro ritmato su livelli intensi. E’ un atleta molto dotato fisicamente con ulteriori margini di miglioramenti. Ho sottoscritto con lui una scommessa personale che svelerò alla fine del campionato. Ha espresso il suo personale impegno di migliorarsi e di lavorare per andare oltre i suoi limiti. Appongo il timbro su questa scelta e sono sicuri di avere fatto tutti un’ottima scelta con la sua conferma.”

Queste le impressioni di Andrea Benassi, Soddisfatto e felice di quanto appena deciso “Non ho avuto nessuna difficoltà a concludere l’accordo con la società con cui lo scorso anno ho vissuto una grande annata in cui è mancata solo la ciliegina finale (ndr : vittoria nella finale play-off). Mi sono sempre trovato bene con tutti : dirigenti, compagni, staff tecnico e l’intera città di Campobasso. Ho parlato a lungo con il coach Leonetti. E’ vero, ho sottoscritto una scommessa con lui. Posso solo dire che per vincerla insieme contribuirò con tutta la mia grandissima voglia di lavorare e di sudare per la squadra.”
Non resta che aspettare l’avvio di questa scoppiettante stagione per iniziare a divertirsi con la Mens Sana Campobasso ed Andrea Benassi.