Trento: ufficiale l' ingaggio di Ferrarese.

08.07.2010 17:18 di  Lorenzo Belli   vedi letture
Fonte: aquilabasket.it

La Bitumcalor Trento comunica di aver inserito nel proprio roster per la stagione 2010/2011 SIMONE FERRARESE, playmaker di 181 centimetri, nato a Milano il 14 ottobre 1987.

Si tratta del primo tassello della squadra, che coach Maurizio Buscaglia sta costruendo assieme al DG Salvatore Trainotti. Nella scorsa stagione Ferrarese è stato uno dei cardini della Tezenis Verona, mettendo a referto 11 punti, 3,3 assist (7^ della categoria) e 2,2 recuperi in 32 minuti di utilizzo. Ferrarese proviene dal vivaio dell'Olimpia Milano, con cui ha esordito nella massima serie nel 2004 contro la Skipper Bologna. Nonostante i soli 23 anni si appresta già a vivere la sua sesta stagione da protagonista in A dilettanti dopo le tre stagioni a Treviglio, una a Lumezzane e quella della passata stagione a Verona.

Coach Maurizio Buscaglia: “Sono molto contento per l’arrivo di Ferrarese, perché è il giocatore giusto per l’idea di squadra che abbiamo in mente e che stiamo cercando di costruire. È proprio il giocatore che volevo e il fatto che sia arrivato è una cosa per me molto positiva, anche perché il ruolo del playmaker lo considero estremamente importante. Ferrarese incarna l’idea di squadra che abbiamo in mente e quindi mi fa piacere che sia venuto: l’ho sentito molto motivato e anche molto convinto della scelta di Trento”.